Milano 28 Ottobre – Sabato 31 Ottobre e domenica 1 Novembre il tema della festa di Halloween stimolerà le attività interattive proposte ai visitatori del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia in via San Vittore 21. Adulti e bambini insieme potranno dare forma alla loro creatività nella Tinkering Zone costruendo scatole luminose per inventare una storia stregata e nel laboratorio interattivo Materiali usando il nastro adesivo trasparente per creare forme spaventose. Le attività sono comprese nel biglietto d’ingresso al Museo.
Scotch da paura – i.lab Materiali
a partire da 8 anni; attività senza prenotazione a ciclo continuo: sabato 31 ottobre dalle 14 alle 18; domenica 1 novembre dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 18
Usare lo scotch in modo insolito e strabiliante, con nastro adesivo trasparente e lucine colorate per realizzare forme da fantasma, usare mani e varie parti del corpo per fare calchi spaventosi!
Light play stregato – Tinkering Zone
da 8 anni; durata attività 1 ora e 30 minuti su prenotazione il giorno stesso alla biglietteria – sabato 31 ottobre ore 14 e 16; domenica 1 novembre ore 11, 14, 16
Costruire una scatola luminosa per raccontare una storia stregata, fatta di luce e ombre.
Sperimentare la luce utilizzando una varietà di materiali semplici e tante sorgenti luminose. Giocare con ombre, trasparenza, translucenza e riflessi, per costruire il “vocabolario luminoso” per esprimere le idee e scatenare la creatività.
Programma dettagliato di tutte le attività del Museo http://www.museoscienza.org/attivita
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.