Milano 31 Ottobre – Due iniziative per i più piccoli: al Museo delle Culture per scoprire l’arte e la cultura marocchina, al Museo del Novecento per conoscere artisti contemporanei come Kandinsky, Colombo, Boriani, Pistoletto e Zorio
Domenica 1 novembre, al Museo delle Culture, per la grande festa finale per la chiusura di Expo Milano ingresso gratuito (ore 10 /17) per i cittadini, compreso ‘Mosaico Marocco’, il percorso dedicato all’arte e alla cultura marocchina pensato per i bambini dai 4 ai 10 anni; necessaria la prenotazione al link: http://www.eventbrite.it/e/biglietti-mudec-junior-mosaico-marocco-19210697714.
Sempre domenica 1 novembre, presso il Museo del Novecento, si svolgerà, il secondo appuntamento de ‘Il Mio Amico Museo’, un’iniziativa che prevede, da ottobre a maggio, proposte dedicate ai piccoli milanesi tutti i fine settimana di ogni mese.
Alle 15.30, al Museo del Novecento, prenderà il via il percorso ‘Che forma ha il silenzio’ partendo dall’opera ‘Composizione’ di Kandinsky per introdurre i bambini in un mondo di segni, colori e musica. Le opere possono essere ascoltate? I lavori di Colombo e di Boriani sono pieni di rumore, mentre quelli della Pop art sono ricchi di suoni; attorno a Pistoletto e Zorio regna un grande silenzio, Novelli può essere cantato? Partendo da questi stimoli, con l’ausilio di strumenti musicali e apparecchiature audio per l’ascolto di musica e rumori, si potranno dipingere suoni e ritmi cercando di dare loro segno, forma e colore per creare una personale partitura pittorica. Il percorso dura 2 ore ed è destinato alle famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni. Costo di 8€, incluso biglietto gratuito per l’ingresso al Museo.
Informazioni e prenotazioni: 02.92800918, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 18.30
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.