I bambini vanno al Bar a lezione di “fai da te”

Milano
Al Mom’s Family Bar laboratori creativi di “art&craft” per i più piccoli con l’innovativo Doh Vinci, un nuovo gioco per imparare a decorare e abbellire tutti gli oggetti che vogliono.

Milano, 24  Novembre– Con l’arrivo dell’autunno, il panorama dalle vetrine dell’allegro e colorato Mom’s Family Bar è diventato un tantino uggioso. Ma niente paura, la soluzione l’hanno trovata i bambini, i loro principali clienti. Basta Mom’s Family Barinfatti aggiungere qualche fantastica decorazione ai vetri per rendere tutto più bello e divertente. Da qui nasce l’idea dei laboratori creativi a base di Doh Vinci, una nuova modalità di gioco che unisce l’utile al dilettevole: che sia una cornice, un’appendi porta, una tazza o un portapenne, la creatività dei bambini non avrà limiti e confini, perché potranno personalizzare e decorare qualsiasi oggetto vogliano, anche il diario o un semplice bicchiere. A tutti i piccoli ospiti basterà scegliere uno tra i tantissimi colori a disposizione, inserirlo nello styler e premere per dar vita a pezzi unici, delle vere e proprie opere d’arte.

Il primo appuntamento con i Doh Vinci Creative Lab è mercoledì 25 novembre, dalle h 16 alle h 18 presso il Mom’s Family Bar (Via Antonio Fogazzaro, 11), una colorata caffetteria con area gioco dove poter far colazione, pranzo, aperitivo, merenda e brunch mentre i bimbi giocano e si divertono a tutto spiano. Qui già fervono i preparativi in vista laboratori creativi con l’innovativo Doh Vinci. Studiato per i bambini dai 6 anni in su, ma perfetto per chiunque, mamme e papà compresi, il nuovissimo e rivoluzionario Doh Vinci permette ai piccoli artisti di decorare il loro mondo in tanti coloratissimi modi. Ed è davvero facilissimo da usare. Le parole d’ordine sono tre: colore – styler – base. Prima di tutto basta avere uno dei play set a disposizione o scegliere un qualsiasi oggetto da personalizzare, dopo di che va scelto il tubetto di colore tra i tantissimi a disposizione, dal verde al rosa fluo, e inserito nello styler, un piccolo estrusore che una volta premuto fa uscire con precisione la morbidissima pasta colorata. Da lì in poi saranno l’ingegno e l’immaginazione ad avere la meglio!

Ecco quello che accadrà durante i laboratori creativi al Mom’s Family Bar: sotto la guida di un’abilissima animatrice, verranno coinvolti 8 bambini per volta su 4 turni da 30 minuti. Tutti i bambini potranno quindi Doh Vincidivertirsi con calma decorando qualsiasi cosa vogliano. A cominciare dallo Specchio Vanity, una magnifica petineuse tutta da personalizzare, così come la Torre Floreale, un porta fotografie stupendo tutto da decorare rendendolo ancora più bello con girandole e spirali colorate. E poi cornici, appendi porta e chi più ne ha più ne metta. A differenza di tanti pennarelli, paste o colori, infatti, Doh Vinci si può applicare su qualsiasi superfice (esclusi i tessuti), non macchia e si asciuga in pochissimo tempo, permettendo ai bambini di riparare i piccoli errori commessi. Styler e colori sono la base di partenza: una volta impugnati sarà il guizzo creativo a guidare i piccoli designer del futuro, proprio come nei veri artisti. A cominciare da Leonardo Da Vinci, uno dei più grandi geni dell’umanità, dal quale probabilmente hanno preso spunto in casa Hasbro per creare una modalità di gioco mai vista prima, unica nel suo genere e in grado di stimolare l’estro a 360°.

Negli States come in Asia, in Australia e adesso anche in Europa, il successo è stato impressionante. I negozi di giocattoli sono stati presi d’assalto da migliaia di bambine che hanno raso al suo ogni scorta di Doh Vinci. Un vero e proprio fenomeno che ha già contagiato anche l’Italia. In centinaia di ludoteche sono infatti previsti laboratori di “fai da te creativo” aperti anche alle mamme, per rinsaldare quella complicità con le figlie e rendere più belli degli oggetti di uso comune che daranno poi un tocco di vita alla casa. Decine e decine di scuole primarie useranno Doh Vinci nelle loro lezioni d’arte: colori e styler si prestano perfettamente per i classici “lavoretti” tanto cari alle maestre, che renderanno le classi delle vere esplosioni di colore.

Impossibile dunque perdersi i Doh Vinci Creative Lab organizzati dal Mom’s Family Bar (Via Antonio Fogazzaro, 11). Il primo appuntamento è previsto mercoledì 25 novembre, dalle h 16 alle h 18, ma ne seguiranno senz’altro tanti altri, per la gioia di tutti i piccoli appassionati di fai da te che finalmente hanno trovato pane per la loro interminabile fantasia e un validissimo alleato nei loro momenti di gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.