Milano 9 Dicembre – L’inverno milanese si anima con una spruzzata di bianco. Complici le cinque piste di pattinaggio che, dal lungo ponte di Sant’Ambrogio, animeranno diversi punti della città.
Tra gli altri, in via Vittor Pisani (costo 8e, 6 per i bambini), l’ultimo patinoire a essere inaugurato.
Si conferma tra le attrazioni natalizie più gettonate nella zona di Porta Nuova la pista coperta «Gae Aulenti On Ice» sotto il grattacielo Unicredit. La struttura sarà aperta tutti i giorni dalle 10 a mezzanotte (costo 8e, 6 per bambini o adulti con i pattini). Sullo sfondo, lo skyline.
Divertimento e beneficenza al Darsena Christmas Village, sulla pista di pattinaggio allestita a sbalzo sull’acqua. Il ricavato della vendita dei biglietti (5el’ingresso) sarò devoluto all’associazione «Io tifo positivo». Tutti i giorni sono a disposizione gratuitamente allenatori qualificati dalle 11 alle 12.30 e dalle 16 alle 18: grandi e piccoli potranno cimentarsi e imparare. Il patinoire in Darsena è stato inaugurato sabato 5 dicembre insieme con Don Gino Rigold,i presidente di Comunità Nuova. In pista la coppia campione d’Italia di pattinaggio artistico Ondrej Hotarek – Valentina Marchei.
Due le piste coperte, una per adulti (biglietto 7e) e l’altra per bambini (5e), allestite nei giardini di via Palestro. Il «» è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 21. (Corriere)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845