Milano 11 Dicembre – “Una giornata al Museo” cioè campus giornalieri il 12, 19, 28 e 29 dicembre – dalle 8.30 alle 17.30 – che i bambini da 6 a 10 anni potranno trascorrere senza genitori tra visite animate e attività nei laboratori interattivi per sperimentare i segreti delle bolle di sapone, conoscere i mezzi di trasporto, realizzare il kit per scrivere come Leonardo da Vinci e scoprire gli oggetti più significativi del Museo.
CAMPUS GIORNALIERI: tre i programmi tra cui scegliere
- Esplorazione al museo – sabato 12 e martedì 29 dicembre – Officine meccaniche, vecchie fucine, forni e trafile; un viaggio alla scoperta di antichi mestieri; in laboratorio per conoscere i segreti di luci e ombre e realizzare il kit personale per realizzare un teatrino delle ombre.
- Viaggio al museo – sabato 19 dicembre – Il Museo come una macchina del tempo alla scoperta dei mezzi di trasporto per conoscere com’è cambiato il modo di viaggiare; previsti giochi ed esperimenti per svelare i segreti delle bolle di sapone e realizzare il kit del bollologo.
- Caccia ai tesori del museo – lunedì 28 dicembre – Una caccia agli oggetti più importanti e curiosi del Museo alla scoperta di quelli che hanno cambiato la nostra vita o hanno fatto la storia della scienza. In laboratorio per realizzare il necessario per scrivere come si faceva ‘500 anni fa e il kit dello scrittore.
45 € al giorno per ciascun partecipante che dovrà portare due merende e il pranzo al sacco.
Prenotazioni e informazioni:
02.48.555.558
http://www.museoscienza.org/attivita/giornata-al-museo/
http://www.museoscienza.org/areastampa/campus_dicembre2015/
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.