Al Mediolanum Forum di Assago arrivano i Negramaro in concerto

Milano

Milano 14 Dicembre – I Negramaro sono un gruppo pop rock italiano che si è formato nel 2001 in Puglia e è così composto: Giuliano Sangiorgi è la voce della band, suona la chitarra e il pianoforte, Emanuele Spedicato suona la chitarra, Ermanno Carlà il basso, Danilo Tasco la batteria, Andrea Mariano pianoforte e tastiera, Andrea De Rocco campionatore. Nati e cresciuti nel Salento, il nome della band prende origine da un vitigno della loro terra.

Discografia

Il primo album della band esce nel 2003 e s’intitola “Negramaro”, nel 2004 esce “000577”, l’anno seguente pubblicano “Mentre tutto scorre”, nel 2007 “La finestra”, nel 2010 esce “Casa 69” e nel 2015 “La rivoluzione sta arrivando“. A completare la discografia un album dal vivo del 2008 “San Siro Live” e una raccolta del 2012 “Una storia semplice”.Giuliano Sangiorgi, autore e compositore di grande talento, scrive brani anche per altri artisti come Andrea Bocelli e Malika Ayane.

Concerto a Milano

Il Mediolanum Forum di Assago – alle porte di Milano – accoglierà i Negramaro per le serate del 14, 15 e 16 dicembre 2015: il concerto avrà inizio alle 21.00. Sangiorgi e soci presenteranno i brani dell’ultimo lavoro “La rivoluzione sta arrivando” e i loro successi storici fra i quali ricordiamo “Nuvole e lenzuola”, “Solo 3 minuti”, “Estate” e “Mentre tutto scorre”. I Negramaro hanno suonato a Firenze, Casalecchio di Reno, Padova, Ancona, Perugia, Bari, Roma, Acireale, Eboli, Castel Marrone. Dopo Milano, la tournée proseguirà per altre due tappe: a Torino il 18 dicembre e a Montichiari il 20.

Scaletta concerto

La scaletta della data zero del tour dei Negramaro è stata questa e non dovrebbe essere molto diversa da quella che proporranno nel capoluogo lombardo: “Sei tu la mia città”, “Il posto dei santi”, “Attenta“, “Meraviglioso”, “Nuvole e lenzuola”, “L’ultimo bacio”, “Un passo indietro”, “Londra brucia”, “Se io ti tengo qui”, “Cade la pioggia”, “Sole”, “Una storia semplice”, “Via le mani dagli occhi”, “Sei”, “Fino alla fine”, “Lo sai da qui”, “La rivoluzione”, “Ti è mai successo”, “L’amore qui non passa”, “Solo 3 minuti”, “Estate”, “L’immenso”, “Parlami d’amore”, “Mentre tutto scorre” e “La finestra”.

Negramaro

Quando: il 14, 15, 16 dicembre 2015, ore 21.00

Dove: Mediolanum Forum, via Giuseppe Di Vittorio 6, Assago (Milano) (Milano Free.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.