Milano 22 Dicembre – Momenti di paura, domenica notte, per un anziano proprietario di un appartamento di via Zanica, nella corte di una vecchia cascina. Era da poco passata l’una, quando il pensionato, che vive da solo, è stato svegliato da alcuni rumori, si è alzato dal letto e si è trovato di fronte tre ladri con le torce in mano.
I malviventi hanno minacciato di sparargli se avesse urlato per attirare l’attenzione e se dopo la loro fuga avesse avvertito la polizia. Poi, hanno afferrato il suo cellulare e qualche oggetto di poco valore, e sono scappati. L’anziano ha subito telefonato al 112 e gli agenti di una volante della questura sono riusciti a rintracciare il telefonino rubato, localizzandolo nella zona del casello autostradale di Bergamo, nelle vicinanze di alcuni caseggiati abbandonati, ritrovo di senza tetto e sbandati.
Dopo aver circondato la zona, i poliziotti hanno individuato cinque persone e, facendo squillare il cellulare, hanno rintracciato chi lo aveva con sè. Perquisiti i cinque uomini, è stata recuperata anche della droga. Sono così stati arrestati due tunisini di 24 e 29 anni, entrambi senza fissa dimora e il secondo con precedenti penali. (Il Giorno)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845