Milano 24 Dicembre – Dopo una violenta lite con alcuni uomini, probabilmente di origine asiatica, un 26 enne magrebino è stato trovato con la lama di un coltello conficcata nella schiena. Il fatto è accaduto la scorsa notte nel quartiere Bovisa, in via Baldinucci all’angolo con via Tartini. La vittima è stata soccorsa dal 118 intorno alla mezzanotte e cinquanta ed è stata portata in codice rosso a Niguarda, dove i medici l’hanno operato per estrarre il coltello. Attualmente l’uomo è grave ma fuori pericolo.
L’allarme al 112 è stato dato da alcuni passanti che avevano segnalato una rissa accanto alle aiuole che si trovano di fronte ad un bar tabacchi che a quell’ora è chiuso. Dei testimoni avrebbero anche raccontato di aver visto quattro uomini asiatici, forse cinesi, allontanarsi su un’utilitaria lungo via Tartini.
La lama, rimasta conficcata nella schiena dell’uomo, non ha colpito organi vitali e la vittima, all’arrivo dell’ambulanza e dell’automedica, era ancora cosciente. In un primo momento si era temuto che le condizioni del magrebino fossero molto gravi, fino a quando i medici, estraendo il coltello durante l’intervento chirurgico, non hanno appurato che non c’erano lesioni né ai polmoni né alla spina dorsale.
L’uomo, che era senza documenti, ha raccontato ai soccorritori di avere 26 anni. Al momento carabinieri stanno verificando la sua esatta identità e se vi siano precedenti penali a suo carico.
Gli investigatori cercano ora di ricostruire l’esatta dinamica del fatto, anche grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza del locale e di una vicina banca che si trova proprio di fronte al luogo dell’aggressione.
Per il momento ancora nessuna traccia dei quattro aggressori fuggiti in auto.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845