Milano 30 Dicembre – Nudo su un materasso, magrissimo, con dei secchi e delle bottiglie per i suoi bisogni. E’ così che la polizia di Dos Hermanas, fuori Siviglia nel sud della Spagna, ha trovato un uomo di 59 anni rinchiuso, secondo la ricostruzione degli inquirenti, dal fratello e della sorella, di 76 e 61 anni, in una piccionaia di tre metri quadri. L’ultima volta che sarebbe stato visto uscire di casa è stato infatti nel 1996 per una visita medica: da quel giorno l’uomo ha vissuto in condizioni disumane perché, a detta dei suoi fratelli, aveva problemi mentali e doveva essere tenuto confinato per il suo bene.
La scoperta è stata fatta in modo casuale dopo una soffiata anonima alla polizia che segnalava un ubriaco che stava infastidendo i clienti di un bar. Riaccompagnato a casa da due agenti, questi una volta nell’abitazione notano una porta chiusa con una catena. Dietro la porta i poliziotti trovano “una scala stretta e malandata”, che accede al soppalco dove la vittima, che percepiva una pensione di mille euro al mese gestita da sua sorella, abitava.
Secondo il comunicato della polizia, la vittima è stata trovata distesa su un vecchio materasso, completamente nuda e in condizioni di salute e igiene “deplorevole” e “del tutto malsane”, senza acqua o accesso a una toilette. L’uomo è stato subito portato all’ospedale di Siviglia, mentre i fratelli carcerieri sono stati liberati su cauzione. Dovranno rispondere di maltrattamenti e di sequestro di persona. (Adnkronos)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845