Milano 24 Gennaio – Gli agenti del commissariato di Rho-Pero hanno messo in salvo dieci cuccioli di cane e altrettanti gattini nel corso di un’indagine che ha sventato un traffico di animali posto in essere da un’organizzazione criminale che agiva in provincia di Milano. Protagonisti un romeno di 29 anni e un moldavo di 31, entrambi con numerosi precedenti, che sono indagati per la vendita dei cuccioli al mercato nero.
Gli agenti, che da tempo monitoravano alcuni membri della banda, sono riusciti a bloccare un furgone con targa bulgara in via dei Fontanili, a Rho. A bordo del mezzo i due uomini, all’interno di gabbie nascoste nel bagagliaio, trasportavano dieci cuccioli di cane razza Shiba Inu e dieci gattini di razza Scottish fold.
Come hanno poi raccontato i poliziotti, tutti i cuccioli erano “stipati in condizioni igieniche a dir poco pietose” e dopo le verifiche del caso, si è scoperto che, oltre a non avere il microchip, i cuccioli non erano provvisti neanche di documentazione sanitaria e i loro passaporti nominativi erano stati falsificati.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845