Milano 7 Febbraio – Fra poche ore scatterà il Capodanno cinese, previsto per domani, lunedì 8 febbraio, Capodanno con cui si darà inizio all’anno della scimmia. La festa che riguarda anche i numerosi imprenditori cinesi che vivono e lavorano in Lombardia. Sono quasi 9.300 le imprese individuali con titolare cinese attive sul territorio lombardo nel 2015 e crescono del 6% in un anno. Le imprese individuali cinesi attive in Lombardia sono concentrate principalmente in tre settori: il commercio (2.540 imprese), le attività manifatturiere (2.525) e ristoranti, bar e alberghi (2.348).
Benché la zona sia addobbata a festa già da domani, bisognerà però aspettare domenica 14 febbraio per la tradizionale parata del Capodanno Cinese, che prevede come ogni anno la sfilata del dragone cinese e l’esibizione delle scuole di danza ed arti marziali cittadine in via Paolo Sarpi, la Chinatown meneghina. A conclusione dei festeggiamenti, lancio delle lanterne tradizionali alla Fabbrica del Vapore.
Non volendo aspettare la parata per festeggiare l’anno della scimmia, lo staff di Le Cannibale organizza proprio oggi, domenica 7 febbraio, dalle 22.00 alle 2.00, un party a tema Capodanno Cinese al Tom – The Ordinary Market. Un festa musicale a ingresso gratuito, ma con prenotazione obbligatoria.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845