Milano 10 Febbraio – Ieri mattina in Via Civitali nuova prova di forza di Centri Sociali e comitati per la casa. Era previsto lo sgombero di 25 famiglie abusive che occupano un palazzo Aler che attende di essere ristrutturato in toto, con soldi già stanziati che rischiano di andare in perenzione.
Gli inquilini regolari avevano lasciato il palazzo per i lavori e nel frattempo sono entrati gli abusivi. Questi ultimi, spalleggiati dal centro sociale Il Cantiere hanno impedito alla Polizia di effettuare lo sgombero. I responsabili delle Forze dell’ordine hanno deciso di non forzare la mano.

Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.