Milano 10 Febbraio -E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre un giovane carabiniere dal groviglio di lamiere che lo imprigionava. E’ toccato poi ai medici stabilizzarlo, intubarlo e trasportarlo d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda, dove ora è in coma farmacologico nel reparto di terapia intensiva.
Si chiama Martino De Cantis il carabiniere 26enne rimasto gravemente ferito nel tremendo incidente di piazza Melozzo da Forlì dove, intorno alle 12.30 di ieri, una pattuglia dei carabinieri e una Fiat Panda, guidata da un 43enne milanese, si sono scontrate.
Secondo le ricostruzioni, la gazzella dei carabinieri viaggiava con sirene e lampeggianti accesi perché impegnata nel trasporto in caserma di un 32enne pregiudicato milanese arrestato poco prima dopo essere evaso dai domiciliari. All’incrocio con via Morgantini, però, la Panda del 43enne, che evidentemente non si era accorto delle sirene, l’ha centrata in pieno.
E’ stato De Cantis, ad avere la peggio, riportando anche diverse fratture; ora si trova in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. Al suo collega della stazione Milano San Cristoforo, il 25enne Lorenzo Bruno, invece è andata meglio, il militare è stato trasportato in codice verde all’Humanitas.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845