Milano 10 Febbraio – Valerio Staffelli, l’inviato di “Striscia la Notizia”, nella puntata andata in onda lunedì sera è stato minacciato di morte durante un servizio registrato a Milano
Tutto è nato dal fatto che Staffelli è riuscito a smascherare alcuni truffatori che si spacciavano per volontari di associazioni caritatevoli e chiedevano offerte per i poveri, anche se poi i soldi raccolti li tenevano per sé.
La troupe di Canale 5 ha documentato il modus operandi dei falsi volontari, che si piazzavano davanti a luoghi molto frequentati e si accordavano sulla spartizione delle varie aree di azione per non “rubarsi il mercato”. Raccogliendo “offerte da destinare all’acquisto di pasti caldi per i poveri”, i finti volontari riuscivano a raccogliere anche cifre elevate, persino oltre cinquanta euro in un’ora.
Uno dei truffatori smascherati ha tentato la fuga, minacciando l’inviato del tg satirico: “Ti faccio fare la fine che non ti ha fatto fare quello là”, ha urlato l’uomo inseguito dagli agenti di polizia allertati da Staffelli.
IL VIDEO : http://www.video.mediaset.it/video/striscialanotizia/servizio/falsa-beneficenza_593417.html
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845