Milano 13 Febbraio – Via Lomazzo, 11 febbraio, ore 19:45 – Penetrano nel cortile condominiale, due topi d’appartamento cileni, rispettivamente di 29 e 32 anni d’età, già noti alle forze di polizia per reati contro il patrimonio. Provano ad introdursi in alcune abitazioni: al primo tentativo desistono per la presenza dei proprietari, che ne hanno subito segnalato la presenza al 112; i malviventi forzano poi la porta di una seconda proprietà con un grosso cacciavite e, dopo averla svaligiata, si mettono in fuga con i gioielli e i computer di casa.
I due però sono stati intercettati all’interno dell’androne da una pattuglia della Compagnia Carabinieri Milano – Duomo, che, mentre accorreva un secondo equipaggio del Nucleo Radiomobile, è riuscita a immobilizzare il primo ladro.
Il secondo, postosi in fuga a piedi lungo la via, è stato rincorso da uno dei radiomobilisti appena giunti, che, al protrarsi dell’inseguimento per alcune centinaia di metri, non ha esitato a utilizzare la bicicletta offerta da una giovane milanese di passaggio.
Il fuggitivo, esaurite le energie e senza più fiato, è stato raggiunto con poche pedalate dal militare dell’Arma, che ha potuto così procedere all’arresto senza ulteriore resistenza. La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita ai padroni di casa, gli attrezzi utilizzati per l’effrazione sono stati posti sotto sequestro ed i due ladri restano a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845