Milano 20 Febbraio – Altro che Parigi Dakar e prove similari, a Milano ci pensano quelli della mobilità.
Impossibile imboccare via Plinio da largo Rio de Janeiro sia in auto, con il motorino, con la bicicletta, il monopattino o a piedi, figuriamoci poi se con stampelle, in carrozzina o deambulatore.
Per chi usa i mezzi e scende alla fermata della 90 e 91 il percorso è semplice andare ad imboccare via Juvara, quindi girare in Vanvitelli entrare in piazza Carlo Erba e – finalmente imboccare via Plinio.
Alternativa ritornare sino alla fermata di Romagna-Pascoli, qui imboccare via Pascoli direzione Carlo Erba, a metà – in corrispondenza del cantiere abbandonato-girare in via Righi, percorrerla sino in fondo e finalmente sbucare in via Plinio. Se però alla fermata Romagna/Casa dello Studente si trova il 23 o il 33 (intesi come tram) ci si sale e si scende alla prossima fermata di Carlo Erba, quindi attraversare ed imboccare via Plinio..
In caso di pioggia attrezzarsi per i guadi ed il motoscafando dei mezzi nelle pozze, profonde anche più di 5/10 centimetri, che opportunamente si formano nei passaggi pedonali ottimamente predisposti…insomma un percorso degno di trofeo appropriato sia per chi è costretto all’uso di bastone, stampella carrozzina o deambulatore, sia per le mamme con carrozzine, sacchi della spesa, ecc., ecc….
.
Daniele Panizza
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845