Milano 21 Febbraio – Cinque giorni, 83 designer e 35 milioni di spettatori in tutto il mondo: si apre oggi la 63ma edizione della London Fashion Week. Fino al 23 Febbraio tornerà per il secondo anno a movimentare il Brewer Street Car Park di Soho con le code dei taxi, i flash dei fotografi e i fans scatenati a caccia di celebrità.
Febbraio porta in scena la collezione autunno inverno 2016 con molte novità.Tra le più attese c’è Charlotte Olympia, la giovane designer londinese di accessori di lusso, che per la prima volta presenterà in passerella la sua linea divertente di scarpe e borse colorate. Tante le aspettative anche per Mulberry, iconico brand inglese con a capo il un nuovissimo direttore creativo, lo spagnolo Johnny Coca, ex responsabile accessori a Celine, che, dopo aver rinnovato il logo del brand, ha annunciato di voler aprire un nuovo capitolo nella storia del marchio.
Tradizionalmente il più atteso di tutti è Burberry, che ha messo in agitazione il mondo della moda con la sua idea innovativa di presentare un’unica collezione donna-uomo senza stagionalità, pensata per un pubblico globale che sarà in grado di acquistare gli abiti subito dopo la sfilata in negozio e online.
Si annunciano cinque giorni intensi. Di solito, infatti, la creatività British non delude le aspettative dei suoi seguaci sparsi in un mondo, come ha intuito Burberry, sempre più uguale anche negli angoli più distanti. (La Stampa)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845