Milano: nasce Arena Certosa, un nuovo spazio per la musica live

Milano

Milano 29 Febbraio – Milano avrà presto una nuova area concerti, l’Arena Certosa: una superficie verde di 68mila metri quadri, con uno spazio modulabile in grado di ospitare sia grandi eventi fino a 32mila posti e sia un pubblico più ristretto, fino a 5.000 posti seduti o in piedi.
Lo ha annunciato Vittorio Quattrone, alla guida di City Sound & Events, L’area, nei pressi di Viale Certosa, sarà non soltanto il luogo ideale per ospitare il City Sound Festival ma anche uno spazio aperto per riportare entro i confini milanesi grandi eventi che sono stati costretti a migrare in altre location, come Monza o Assago.

Il progetto di riqualificazione dell’intera area prevede un impegno di sei anni, ma già dalla prossima estate l’arena concerti sarà attiva e pronta ad ospitare grandi eventi live: “Abbiamo già delle trattative aperte per due o tre eventi previsti per l’estate” ha spiegato Quattrone “ma non possiamo ancora annunciare i nomi, lo faremo nelle prossime settimane. Inoltre, stiamo già lavorando al calendario concerti per il 2017”.

Lo spazio è stato pensato per offrire tutto quanto è necessario per un grande evento live: nuovi accessi e parcheggi interni ed esterni, numerosi mezzi pubblici a servire la zona, servizi igienici in numero adeguato e un impianto elettrico in grado di soddisfare le necessità di un festival. Inoltre l’arena sarà non soltanto una sede per concerti e festival ma anche uno spazio aperto a tutti durante i weekend, che proporrà varie attività per il tempo libero, con spazi dedicati allo sport, agli spettacoli e ai più piccoli. Insomma uno spazio verde che possa offrire vantaggi a tutta la comunità, gestito interamente da privati.

E a proposito dell’impatto sulla comunità, Quattrone si è detto fiducioso sulla possibilità di costruire buoni rapporti con gli abitanti del quartiere (non dimentichiamo che il City Sound Festival dello scorso anno, che avrebbe dovuto tenersi al Monte Stella, naufragò per l’opposizione dei comitati di quartiere). “Abbiamo già avuto un incontro con la cittadinanza nel consiglio di zona” ha spiegato Quattrone “e abbiamo trovato un clima sereno e propositivo. Certo, dovremo sempre affrontare qualche lamentela ma abbiamo lavorato molto sull’acustica per evitare qualsiasi disagio agli abitanti del quartiere”.

Grazie a Patrizia Frattini. (Outune.net)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.