Milano 7 Marzo – Via dell’Assunta, è il tardo pomeriggio di ieri quando, sulle tracce di un rapinatore in fuga, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano, torce alla mano, fanno irruzione all’interno di una fabbrica dismessa.
I militari sono giunti nella via in pochi minuti, dopo aver prestato soccorso ad una colf 55enne dello Sri Lanka, rapinata sotto casa dello stipendio e di mille euro in contanti, e dopo aver ricostruito il percorso dell’aggressore in fuga.
Tre pattuglie, fatte affluire dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale di Milano, passano al setaccio lo stabile e raggiungono il rapinatore, un 25enne marocchino, già noto alla Giustizia, che si è nascosto sul tetto non avendo altro luogo per sottrarsi alla cattura. Trovato ancora in possesso del denaro, viene immediatamente ammanettato e condotto in Caserma, dove ammette le proprie responsabilità.
Durante l’accurato controllo della struttura, agli uomini dell’Arma non sfuggono anche quattro stranieri nord-africani, clandestini nel nostro paese. All’atto della perquisizione personale, un secondo marocchino del ‘98, da poco maggiorenne, viene tratto in arresto per detenzione ai fini dello spaccio e ricettazione, in quanto trovato in possesso di 20 dosi di hashish, per un totale di 50 grammi di stupefacente e di un smartphone, rubato a Bergamo.
La vittima della rapina è stata medicata in strada e le porte di San Vittore si sono aperte per i due arrestati, mentre la posizione dei clandestini è stata posta al vaglio dell’Autorità amministrativa.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845