Milano 23 Marzo – Sono stati identificati i due kamikaze che si sono fatti esplodere all’aeroporto Zaventem di Bruxelles : si tratta dei fratelli Khalid e Ibrahim el Bakraoui. I due sono considerati complici di Salah Abdeslam. Intanto, il giorno dopo l’attentato che ha causato almeno 31 morti e 250 feriti, lo scalo di Bruxelles resterà chiuso. Le autorità valuteranno quando riaprirlo una volta stimati i danni.
Per la procura i due fratelli kamikaze sono i due ricercati fuggiti nel blitz delle squadre anti-terrorismo belga e francese di pochi giorni fa a Forest, sobborgo di Bruxelles. I due erano già stati segnalati alle forze dell’ordine ma per crimini non legati al terrorismo.
Intanto un ‘travel warning’ è stato emesso dal Dipartimento di stato americano, invitando i cittadini americani a non viaggiare verso e attraverso l’Europa dopo gli attacchi di Bruxelles, e indicando che esiste una minaccia “a breve termine” di possibili nuovi attentati. “Gruppi terroristici – si legge nel messaggio di allerta – continuano a pianificare attacchi a breve termine attraverso l’Europa, avendo come obiettivo eventi sportivi, siti turistici, ristoranti, e trasporti”.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845