Milano 29 Marzo – Estate: per i genitori è tempo di organizzare i tre mesi (e passa) che separano la fine della scuola dal nuovo inizio Il servizio prevede anche quest’anno due segmenti di offerta: centri estivi nelle scuole primarie della città e case vacanza di proprietà di Palazzo Marino al mare e in montagna.
I centri estivi sono aperti in 41 scuole primarie milanesi e permettono ai bambini di passare parte della giornata fuori casa, partecipando a diverse attività e giochi. Questo tipo di proposta prevede 10.000 posti per i bambini che durante l’anno scolastico in corso erano iscritti alle scuole elementari. Aprono il 13 giugno e chiudono il 26 luglio. Estate Vacanza, invece, è anche per i più piccolo: i posti, infatti, sono per i bambini tra i 4 e i 14 anni che potranno soggiornare in una delle case dal 13 giugno fino al 2 settembre. Le case vacanza sono distribuite tra mare e montagna, nelle località di Bardonecchia (To), Pietra Ligure (Sv), Zambla Alta (Bg), Vacciago (No) e Andora (Sv). A queste cinque da quest’estate si aggiunge la nuova casa di Misano, in provincia di Rimini.
E’ già possibile iscrivere i propri figli a queste due proposte. Per farlo bisognerà, entro e non oltre il 12 aprile, utilizzare il sito web di Estate Bambini 2016, dove sarà possibile visualizzare i parametri per le agevolazioni tariffarie e decidere se aderire o meno al servizio di refezione. Quest’anno i centri estivi potrebbero subire un’interruzione di qualche giorno, a causa delle elezioni amministrative. (Repubblica.it)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845