Milano 5 Aprile – In Via Colico un’intera area – commenta Silvia Sardone, responsabile Sicurezza e Periferie di Forza Italia Lombardia e candidata alle comunali di Milano – è ormai abbandonata da tempo e lasciata ad accampamenti di rom, bivacchi, rifiuti e degrado.
Nella zona tra Via Colico e Via Bellagio, a pochi metri dalla stazione ferroviaria della Bovisa e dagli studi di TeleLombardia, c’è un’area verde dove dormono alcuni rom e in parte invasa da rifiuti, vestiti usati e materassi. Il degrado è francamente insostenibile, a maggior ragione pensando che in quell’area si potrebbe fare un piccolo parco o utilizzarlo per altri servizi.
Invece chiunque può accedere dalle reti divelte e rendersi conto di come l’area è stata ridotta, tra sporcizia, cibo avariato e topi. Qui sicuramente qualcuno dorme la notte, in ricoveri di fortuna tra numerosi cumuli di rifiuti. I cittadini segnalano furti nelle abitazioni e nei garage e degrado anche nella zona della stazione quindi chiedono che sia affrontata la questione per ridare dignità al quartiere.
L’area va sicuramente bonificata e messa in sicurezza perché questo degrado a pochi passi da una stazione è intollerabile e non degno di Milano. Chiediamo, dunque, al Comune di attivarsi per intervenire su questa situazione, segnalata da tempo da numerosi residenti in zona. Speriamo ci sia un intervento rapido e non la solita lentezza del Comune che, qui come altrove, non è mai tempestivo nè risolutivo nell’affrontare i gravi problemi del degrado sul territorio e delle occupazioni abusive.
.
In allegato foto dell’area
Clicca per il video https://youtu.be/ HENmHrqzT0I
.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845