Rho: dà fuoco all’appartamento dell’ex moglie, arrestato dai Carabinieri

Lombardia

 

Milano 8 Aprile – Sono le 18:00 di giovedì, quando a Rho, in un condominio di Corso Europa, scoppia un incendio che porta all’evacuazione di 15 famiglie. Nel corso dell’intervento, i Carabinieri della locale Stazione apprendono dalla testimonianza di alcuni residenti che, poco prima che divampassero le fiamme, un inquilino del piano terra si era rapidamente allontanato dall’edificio con alcune valigie.

Dall’individuazione dell’appartamento dal quale sono scaturite le fiamme si è giunti, rapidamente, all’identificazione di un pregiudicato di origini palermitane del ’69. I militari hanno approfondito le sue vicende familiari, appurando che poche ore prima il Tribunale aveva decretato la sua separazione giudiziale, emettendo un provvedimento di allontanamento nei confronti dell’indagato, anche a causa degli accertati maltrattamenti nei confronti della ex-moglie, una 41enne originaria del crotonese.

Gli operanti hanno quindi avviato le ricerche del piromane, raggiungendolo mentre si trovava ancora a breve distanza dal luogo dell’incendio. Hanno ricostruito la successione degli eventi, accertando che l’uomo, penetrato nell’appartamento, al quale non poteva accedere in quanto diffidato ed in quel momento vuoto, ha accatastato i vestiti della ex-moglie e li ha dati alle fiamme, allontanandosi con i propri effetti personali, riposti frettolosamente nelle valigie.

Ora si trova a “San Vittore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.