Terrorizzavano i coetanei con calci e pugni, arrestata banda di giovani rapinatori

Lombardia

Milano 16 Aprile – Gorgonzola ,violenti, rissosi ed attaccabrighe, questo il “profilo” dei 4 giovani dell’hinterland milanese, di età compresa tra i 22 ed i 25 anni, senza occupazione e con qualche precedente alle spalle, che, nel gennaio scorso, hanno perpetrato quattro rapine ai danni di altrettanti giovani di Gorgonzola.

Le rapine e le violenze si sono verificate il 2 gennaio 2016 all’esterno di un bar del paese frequentato sia dagli indagati che dalle vittime ed è stata proprio l’assiduità nelle frequentazioni del luogo a fornire ai militari gli elementi per identificare i malfattori ed assicurarli alla Giustizia.

Le indagini, pur essendosi subito indirizzate nei confronti del “quartetto”, noto a Gorgonzola per le sue intemperanze, hanno avuto bisogno di alcuni approfondimenti determinati dalla necessità, per i Carabinieri, di vincere un certo grado di ritrosia delle vittime a denunciare i fatti senza riserve, nel timore di ripercussioni.

Gli arrestati, 3 italiani ed un marocchino, dovranno ora rispondere della commissione di quattro rapine aggravate, in concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.