Milano 18 Aprile – È stata inaugurata all’Hangar Bicocca di Milano Doubt, la grande mostra personale di Carsten Höller a cura di Vicente Todolì. La mostra, completamente gratuita, resterà aperta al pubblico fino al 31 luglio prossimo.
Un’esperienza senza precedenti che richiede la partecipazione attiva del pubblico: i visitatori potranno passare da tunnel bui e labirinti di accecanti luci intermittenti; mettere la testa in un acquario; azionare una macchina che fa volare funghi velenosi; girare appesi ad una specie di parapendio; sedersi su una giostra e vedere il mondo capovolto attraverso speciali occhiali e addirittura passare la notte a dormire dentro i due letti a disposizione.
A proposito del suo nuovo progetto, Carsten Höller ha dichiarato: “L’intenzione è uscire dalle gabbie mentali che condizionano il nostro modo di vivere. Sono idee di cambiamento, possibilità proiettate in un universo parallelo che non sia solo logico. Il mio scopo non è solo mettere le opere in relazione diretta con il pubblico, ma anche trasformare a sua volta il pubblico in spettacolo, rompendo la rigidità di un unico punto di vista. Insinuando dubbi sulla percezione.” (LIFESTAR)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845