Milano 14 Maggio – Nella mattinata di ieri, i militari della Compagnia Milano – Duomo hanno tratto in arresto un cittadino cinese 21enne ed un milanese 39enne, quest’ultimo con precedenti. I due sono stati sottoposti ad un controllo in piazzale Maciachini, mentre viaggiavano a bordo di un’utilitaria. Il primo ha provato a disfarsi di un pacchetto di sigarette all’interno del quale erano celate bustine contenenti la droga, ma il movimento è stato notato dagli operanti che hanno immediatamente approfondito le verifiche, rinvenendo nelle tasche di entrambi diverse “dosi” dello stupefacente, per complessivi 5 grammi, assieme ad oltre 700 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Alcuni milligrammi della stessa sostanza, unitamente a materiale per la pesatura ed il confezionamento, sono stati sequestrati nell’abitazione dell’italiano, sottoposta a perquisizione.
I due, finiti in manette, dovranno rispondere di concorso nel reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Questo sequestro si unisce a quello di dieci giorni fa, quando furono intercettati a Milano dai Carabinieri del Comando Provinciale altri 700 grammi della medesima sostanza, un quantitativo importante, considerato che da un solo grammo si possono ricavare svariate “dosi”. Anche in quell’occasione gli arresti furono due.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845