Milano 14 Maggio – Dopo il tradizionale caffé “sospeso’’ – d’importazione partenopea – in molti bar meneghini e i più innovativi e sociali compleanno “sospeso’’ (promosso da Energie Sociali Jesurum Lab con Elle Kids e il Comune) e dentista “sospeso’’ (introdotto dal Centro medico Santagostino) a Milano fa il suo debutto in società anche il matrimonio “sospeso’’.
Più precisamente: “regalato’’, visto che l’onere finanziario, per ora, va ad alcuni partner privati. Non ancora ai semplici cittadini. E tutto il merito dell’organizzazione anche in questo caso all’agenzia di comunicazione Energie Sociali Jesurum Lab e alla rivista Elle Spose. L’iniziativa si chiama Diritto al Matrimonio, perché tutte e tutti possano festeggiare il loro “sì” e avere la cerimonia e la festa che, in tempi di ristrettezze economiche, diventa sempre più difficile concedersi. Nasce così questo progetto che prenderà il via asettembre e sosterrà economicamente 10 coppie di fidanzati in tutti i preparativi per suggellare la loro unione. Dal look più adatto al salone per la cerimonia, dai fiori al fotografo.
L’iniziativa è stata annunciata, non a caso, il giorno dell’approvazione alla Camera della proposta di legge Cirinnà. Perché il Diritto al Matrimonio varrà sia per i matrimoni che per le unioni civili. Per le coppie eteroe omosessuali.
“Con Diritto al Matrimonio – dichiara Michela Jesurum, fondatrice di Energie Sociali Jesurum Lab – continuiamo a scommettere su progetti che vedono le aziende impegnarsi per i bisogni, e i desideri, dei cittadini”.
Dal prossimo autunno, per festeggiare il proprio «sì», ci si potrà rivolgere a info@jesurumlab.com oppure al tel. 02.58430259.
Luca Salvi (Il Giorno)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845