La vita elettrica di Prince – Teatro Parenti lunedì 16 maggio

Cultura e spettacolo

Milano 14 Maggio –  SOMETIMES IT SNOWS IN APRIL La vita elettrica di Prince 16 maggio 2016 Teatro Franco Parenti Sala Acome A cura di Maurizio Principato,

Prince Roger Nelson è stato, è e sarà musica. Parlare di Prince significa parlare di sostanza, di musica popolare contemporanea e di stili che includono soul, funk, R&B, dance, hip hop, club, rock, neo-psichedelia, noise, ambient e perfino un po’ di sperimentazione.

Artista versatile e instancabile, ideatore di concerti/performance dove ogni cosa era studiata, progettata e realizzata con precisione millimetrica, leader maniacale e spietato, nel corso di una carriera quasi quarantennale Prince ha costantemente ampliato il proprio panorama espressivo, arrivando a picchi straordinari di notorietà e poi defilandosi senza smettere di cercare sbocchi inediti per la propria irrequieta esuberanza artistica.

Sometimes_it_snows_in_aprilIl 21 aprile 2016 la notizia della morte di Prince (o, se preferite, di Alexander Nevermind, Jamie Starr, Joey Coco, TAFKAP – The Artist Formerly Known as Prince) si diffuse rapidamente. Molti si sono sentiti in dovere di dire o scrivere qualcosa, che si trattasse di usare sciocchi soprannomi o alludere alle ragioni della sua scomparsa, ma l’unica cosa di cui ha senso parlare, nel caso di Prince, è il lavoro, da dove iniziò il suo cammino e come arrivò a includere nella propria opera la lezione di Sly & the Family Stone, Parliament, Funkadelic,  Marvin Gaye, James Brown, Jimi Hendrix, Johnny “Guitar” Watson, Sylvester, Isaac Hayes e…Batman. Maurizio Principato lo farà raccontando la sua vita elettrica e ascoltando/vedendo le sue canzoni più famose.

ORARIO: lunedì 16 maggio ore 20.30 – BIGLIETTO unico 5€ – INFO: 02 59 99 52 06; biglietteria@teatrofrancoparenti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.