Milano 23 Maggio – E’ uscito “Fallen Angels“, il 37.mo album in studio di Bob Dylan nel quale il cantautore americano rilegge a suo modo 12 classici del canzoniere Usa firmati da alcuni dei compositori più acclamati e influenti della storia della musica. Un lavoro nel quale Dylan si mette al centro ancora una volta come interprete, arrangiatore e bandleader, come era avvenuto con “Shadow In The Night“, di cui questo album è il seguito.
Per questo lavoro Dylan ha scelto canzoni tratte dal repertorio di compositori molto diversi tra loro, come Johnny Mercer, Harold Arlen, Sammy Cahn eCarolyn Leigh, e le ha incise insieme alla sua band ai Capitol Studios di Hollywood nel 2015. Prosegue così un lavoro nel quale Dylan ha messo da parte il proprio talento di autore per mettersi al servizio di classici.
“Fallen Angels” conferma un periodo felice nella lunghissima carriera di Dylan. Recentemente il cantautore ha ricevuto la Medaglia presidenziale della libertà, la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti. Nel 2008 è stato insignito di uno speciale Premio Pulitzer per “il suo profondo impatto sulla musica pop e sulla cultura americana, grazie a testi dalla straordinaria forza poetica”. Ha inoltre ottenuto il titolo di Officier della Légion d’Honneur francese nel 2013, il Polar Music Award svedese nel 2000 e diverse lauree ad honorem, tra cui quelle della University of St. Andrews e Princeton University, oltre a numerose altre onorificenze. (Tg.com)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845