Il ricordo e il mito di Milly in un libro

Cultura e spettacolo

Milano 29 Maggio – Il libro Milly. La vita e la carriera di Carla Mignone di Eduardo Paola e Giovanna Castellano, edizioni Albatros sarà presentato mercoledì 1 giugno alle ore 17 presso il Chiostro Nina Vinchi. 

Protagonista di una straordinaria stagione nel mondo della canzone e del teatro, Milly ha attraversato una lunga parte del Novecento, calcando palcoscenici, frequentando studi televisivi e set cinematografici, in Italia e negli Stati Uniti, dal 1923 al 1980. Una carriera e una vita piena di incontri con personaggi celebri, da Cesare Pavese a Vittorio De Sica, fino ad arrivare al Principe Umberto di Savoia. Ma il libro non racconta solo la vita privata di Carla Mignone e la carriera di Milly: c’è lo spaccato di un’epoca, lo sfavillio di un mondo bello quanto effimero che esalta e  distrugge con la stessa velocità, c’è la potenza dei sentimenti, c’è la guerra, il trasferimento negli Stati Uniti. E c’è il ritorno in Italia, il lavoro con Strehler e quello nel mondo musicale, con le canzoni dei nuovi cantautori – Fabrizio De Andrè, Piero Ciampi, Franco Califano, Sergio Endrigo – e il recupero della canzone popolare milanese. E c’è la grande popolarità della televisione, con programmi che vanno dal varietà Studio Uno, accanto a Mina, a sceneggiati come La famiglia Benvenuti.

Per prenotare scrivere a comunicazione@piccoloteatromilano.it con in oggetto MILLY, seguito da nome, cognome e numero posti da riservare. Riceverete conferma di avvenuta prenotazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.