Milano 14 Giugno – Una serata per esplorare il volto Liberty di Milano: le linee sinuose dell’Art Nouveau ci guideranno nella Belle Époque dalla raffinata zona intorno a Porta Venezia fino al cosiddetto Quadrilatero del Silenzio alla ricerca di un universo di piante, fiori e dettagli magici. Un itinerario capace di offrire una visione insolita di Milano, perfetto per chiunque abbia il piacere di passare una serata diversa alla scoperta di queste curiosità.
Palazzi e dimore imponenti, ornate di ferri intrecciati, maioliche colorate, vetrate artistiche, stucchi, fregi floreali e maestose statue in pietra. Questo e molto altro a Porta Venezia, uno dei quartieri più eleganti e residenziali di Milano, fulcro di questo nostro viaggio nello Stile Liberty Milanese.
Il nostro percorso si snoda tra il Diana Majestic di Viale Piave, il Cinema di Dumont in Via Frisi, Casa Berri Meregalli in Via Cappuccini, fino a terminare davanti a Palazzo Castiglioni in Corso Venezia. L’angolo più suggestivo è sicuramente quello di Via Malpighi e Via Sirtori, occupato da Casa Galimberticapolavoro dell’architetto Giovan Battista Bossi.
Dettagli sull’evento:
data: 23 giugno
Luogo: Piazza Oberdan
Durata: 90 minuti
Lingua: Italiano
(Milanotoday)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845