Milano 20 Giugno – Brutta avventura per una coppia di fidanzati accerchiata e rapinata alle prime ore dell’alba di domenica in corso Como, appena usciti da un locale in cui avevano trascorso la notte.
L’episodio è avvenuto intorno alle 5, in piena zona movida. Un 33enne italiano e la sua fidanzata di 30 anni, sudamericana, appena usciti da un locale sono stati accerchiati da 6 uomini, presumibilmente nordafricani.
Dopo alcune spinte e strattoni e addirittura un pugno in faccia, il giovane è stato rapinato del portafoglio e dell’orologio Panerai che aveva al polso, del valore di migliaia di euro. Poi gli aggressori si sono eclissati.
Poco tempo dopo però, secondo quanto raccontato dalle forze dell’ordine, un altro uomo si è avvicinato alle due vittime, offrendosi di restituire loro il bottino in cambio di 400 euro: 250 per il portafoglio e 150 per l’orologio. Il rapinato ha quindi prelevato il denaro al Bancomat e lo ha consegnato allo sconosciuto.In cambio però gli è stato restituito solo il portafoglio.
La fidanzata ha chiamato la polizia, che è intervenuta sul posto insieme al 118. Il giovane è stato soccorso in codice verde al Fatebenfratelli per una lieve ferita allo zigomo.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845