Milano 28 Giugno – Oggi,martedì 28 giugno, ore 20.00
Concerto gratuito
Musica Liquida
Simple Songs – Backyard Duo
Alessia Turcato, voce Marco Carboni, chitarra
Programma:
Gordon/Warren: At last
Richard A. Whiting: My Ideal
Hoagland H. Carmichael: Georgia on my mind
Jule Styne: I fall in love too easily
Edward Heyman: Body and soul
Gene de Paul: You don’t know what love is
Irving Berlin: Cheek to cheek
George Gershwin: But not for me
Oscar Pettiford: Blues in the closet
Un viaggio fascinoso nella canzone – soprattutto anni Trenta e Quaranta – con due superbi (giovanissimi) interpreti nel jazz di area milanese. La selezione sofisticata ingloba una girandola di evergreen e standard americani, più volte rielaborati da big stellari: fra l’altro Miles Davis, Joni Mitchell, Norah Jones e Bing Crosby. Si va dall’imperdibiile At Least (registrata negli anni Quaranta dall compianto Glenn Miller) all’incantevole My ideal, da Georgia on my mind (immortalata in una cover di Ray Charles, quasi un inno per lo stato americano del sud) alla pluripremiata I fall in love too easily, Body and Soul (pubblicata come singolo da Billy Holiday nel ‘40). Il tutto per non parlare delle delizie di Gershwin e Berlin, con un prelibato incastro di parole e musica. Insomma un’iperbole canora fatta di delizie aggiornate agli anni Cinquanta di Blues in the closet, poi ripresa dalla geniale chitarra di Bud Powell.
Martedì Expo as a Global Village 28 giugno,ore 18.30
Inaugurazione della mostra
Future Ways of Living Summer School
Martedì 28 giugno, dalle 18.30, nel corso di una serata di festa alla Cascina Triulza, si terrà l’inaugurazione della mostra Expo as Global Village: Future Ways of Living. Saranno presentati i risultati della Summer School organizzata dall’Institute without Boundaries (IwB), in cui 80 persone, provenienti da tutto il mondo, si impegnano a “ridisegnare” l’ex Area Expo, oggi EXPERIENCE. Come conclusione della serata si terrà il concerto gratuito del Backyard Duo.
martedì 28 giugno, ore 20.30
Triennale di Milano, Teatro dell’Arte
“4”
4 è uno spettacolo di immagine e della dimensione dell’assurdo. E se vi si vuole trovare una logica, si è destinati a intraprendere un tortuoso cammino.
martedì 28 giugno, ore 18.30
Triennale ExpoGate
Posate per tutti
Chiusura progetto
Questo progetto nasce dalla volontà di fare delle posate diverse, diverse proprio in quanto per tutti, diversi inclusi, appunto.
Con OBR, autori di Terrazza Triennale, ristorante sul tetto del Palazzo di Muzio, abbiamo pensato a una cena in cui tutti avessero lo stesso diritto alla bellezza e al piacere e quindi abbiamo seguito un processo di progetto aperto e in divenire, fluido e partecipato.
Forse questa serie di posate resterà un prototipo infinito (stampabile con tecnologie additive e quindi modificabile e adattabile ai singoli requisiti) oppure si capirà poter essere un oggetto non finibile (impossibilitato ad adattarsi ai bisogni di tutti), ma comunque sia ci avrà nel mentre insegnato la condivisione e l’inclusione, che nel mondo del progetto sono valori sempre più portanti ed importanti
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845