Rozzano: arrestato killer cileno accusato di duplice omicidio in patria

Lombardia

Milano 30 Giugno – Martedì pomeriggio i Carabinieri della Tenenza di Rozzano (MI) hanno tratto in arresto, ai fini estradizionali, un cittadino cileno, 25enne irregolare sul territorio nazionale. Il giovane era stato arrestato dagli stessi militari pochi giorni fa, mentre, insieme al padre 50enne,  tentava di rubare un’autovettura nel parcheggio di un centro commerciale.

Dopo la convalida dell’arresto è stato condotto a San Vittore, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Tuttavia, dallo sviluppo degli accertamenti sulla sua identità è risultato essere destinatario anche di un provvedimento di custodia cautelare, emesso dal Tribunale di Santiago del Cile (Cile), perché ritenuto responsabile di un duplice omicidio, compiuto nella città di La Florida l’11 ottobre 2015. In quella circostanza l’assassino affrontò armato di pistola un uomo ed una donna, ferendoli a morte.

La persona, resasi irreperibile in patria, resterà in carcere in attesa della richiesta di estradizione da parte del Paese sudamericano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.