Milano 5 Luglio – Milano si prepara ad accogliere i concerti di due popstar reduci dai trionfi al Wembley Stadium di Londra: Rihanna e Beyoncé si esibiranno allo stadio San Siro a pochi giorni di distanza. Il 13 luglio approda a Milano l’ANTI World Tour, mentre il 18 luglio è la volta del Formation World Tour, due eventi che attireranno pubblico da tutta Italia e non solo.
Per favorire il flusso di persone verso lo stadio San Siro in occasione dei due live, la città di Milano ha approntato delle misure di semplificazione per l’utilizzo dei mezzi pubblici, come già avvenuto per i due concerti di Bruce Springsteen domenica 3 martedì 5 luglio.
Anche per i concerti di Rihanna mercoledì 13 luglio e di Beyoncé lunedì 18 luglio ATM ha previsto un servizio ad hoc per favorire gli spostamenti degli spettatori: i possessori del biglietto del concerto acquistato in prevendita possono viaggiare gratis nel giorno dell’evento.
Chiunque possieda un biglietto per uno dei due concerti o per entrambi, per poterviaggiare gratis, deve obbligatoriamente ritirare ai distributori automatici il proprio biglietto giornaliero ATM, digitando il sigillo fiscale che si trova stampato su ogni ticket del concerto (un codice alfanumerico di 16 caratteri).
Presso i distributori automatici sarà possibile stampare il proprio biglietto ATM gratuito selezionando il tasto “biglietti con codice PIN/PNR” e successivamente il tasto “biglietto concerto”. Il titolo di viaggio così generato avrà valore per l’intera giornata dell’evento, solo sulla rete urbana, dalla prima convalida fino al termine del servizio.
ATM ha anche incrementato i servizi di metro e mezzi di superficie: le linee M1 e M5 prolungano e potenziano il loro servizio fissando le ultime partenze il 13 e 18 luglio da Lotto in direzione Sesto FS all’1,20 e dai capolinea M5 all’1. Vetture aggiuntive sono previste per i mezzi su strada: saranno potenziate le linee linee 16 e 90/91 e predisposto un servizio navetta tra Lampugnano e lo Stadio e nella tratta Bisceglie-San Carlo-Stadio, in fase di afflusso e deflusso.
In zona stadio le linee 49, 72 e 98 modificano i loro percorsi per favorire gli spostamenti da e verso l’impianto sportivo come segue.
- Da due ore prima dell’inizio a un’ora dopo la fine de concerto:
linea 49: la linea modifica il percorso in entrambe le direzioni tra via Harar e via Morgantini con transito in via San Giusto, via Novara e piazza Melozzo da Forlì;
linea 72: la linea, da Molino Dorino M1, effettua servizio fino a via Harar dove effettua la fermata di capolinea provvisorio invece di proseguire fino a piazza Axum. - Per un’ora dopo il termine del concerto:
linea 98: la linea modifica il percorso solo in direzione Famagosta M2, dal capolinea di Lotto M1/M5 prosegue in piazzale Lotto, via Gavirate e riprende regolare.
Assistenti alla Clientela saranno presenti nella stazione di Lotto per fornire informazioni e gestire i flussi di spettatori. Attivo anche il canale ufficiale di ATM su Twitter, @atm_informa, fino alle 23,30 di mercoledì 13 e lunedì 18 luglio.
(OptiMagazine)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845