Milano 10 Luglio – Ci sono tutte le zone simbolo della città – dai Navigli alle Colonne, da Gae Aulenti a Brera – nel videoclip di Milano, il nuovo singolo dei Fuoricentro realizzato con il patrocinio del Comune del capoluogo meneghino. Se “l’obiettivo principale della canzone è far conoscere e celebrare attraverso la musica e l’arte visiva una città discreta e piena di sorprese”, allora la band ha centrato a pieno il bersaglio, portandoci in viaggio tra le varie facce di un polo urbano in trasformazione.
Perchè tra passato e futuro, archeologia e avvenierismo, Milano è “una città che non urla la sua bellezza, ma che si fa scoprire pian piano da tutti coloro che si lasciano incuriosire, e che finisce sempre con l’affascinare”. A scrivere questo omaggio è Maurizio Camuti, giovane cantante di origine siciliana, mentre il chitarrista della band, Roberto Arru, ne ha curato la stesura melodica.
E, così, nei versi del brano Milano è cantata nel suo più autentico way of life, moderno e multiculturale dalla forte identità; un modello di onestà, operosità, lealtà. Band emergente del panorama milanese, gli eclettici Fuoricentro vantano diversi anni di attività musicale condotta con coerenza secondo l’impegno di comunicare attraverso la musica idee, pensieri e stati d’animo. (Musica e Tv 2.0)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845