Milano 13 Luglio – Buone notizie per chi ha lottato contro le 2 moschee su aree pubbliche decise da Pisapia e Majorino.
Il Comune ha preso atto che la Legge Regionale sulle aree di culto rendeva nullo il bando presentato nel dicembre 2014 dallo stesso Comune. E cosi il provvedimento che assegnava le 2 aree comunali di Via Esterle e del Palasharp alle realtà più radicali dell’islamismo milanese dopo 4 anni di navigazione torna al punto di partenza.
Chi, come me, ha sempre criticato l’assenza di garanzia sulla sicurezza, sull’origine dei fondi e sulla volontà di integrazione delle realtà islamiche coinvolte non può che festeggiare la fine di questo incubo.
Ma qualche dubbio sulla capacità dei 2 assessori che hanno gestito questa partita sotto Pisapia, cioè Majorino e De Cesaris, bisogna sollevarlo. Hanno buttato via 4 anni per un procedimento che poi era sbagliato. Se non riescono a fare le cose in cui credono di più, come la moschea, figuriamoci il resto!
.
Fabrizio De Pasquale, Consigliere Comunale di Forza Italia
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.