Milano 14 Luglio – Purtroppo non c’è stato nulla da fare, è stato trovato privo di vita il 15enne inghiottito mercoledì pomeriggio nel canale Scolmatore tra Cornaredo e Settimo Milanese. Dopo ore di ricerche i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno trovato il cadavere del giovane poco distante da dove stava giocando in acqua, vicino al ponte della Statale 11.
La disgrazia intorno alle 15.30. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Rho al momento della disgrazia il 15enne — di etnia Rom — era in compagnia del cugino e di un amico. I tre si stavano rinfrescando vicino a un salto. E proprio sotto i loro occhi si è consumato il dramma: il giovane è stato scaraventato oltre il dislivello e trascinato via dalla furia dell’acqua, senza possibilità di guadagnare di nuovo la riva.
È subito scattato l’allarme al 118 e le ricerche. Sul posto sono intervenute otto squadre dei vigili del fuoco — tra cui gli uomini del nucleo fluviale — con un gommone e un elicottero, oltre a un’ambulanza del 118.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845