Milano 18 Luglio – Trasporto ferroviario ancora nel caos e stavolta per tre giorni.Venerdì 22 luglio, le OO.SS. Or.S.A. Ferrovie, Filt-Cgil, Uilt-Uil, Fast Ferrovie, UglTrasporti e Faisa Cisal hanno proclamato un’agitazione sindacale dalle 9 alle 17, a cui potrà aderire il personale appartenente all’impresa ferroviaria Trenord. Pertanto i treni Regionali, Suburbani e la lunga percorrenza di Trenord potranno subire ritardi, variazioni o cancellazioni. Coinvolti anche i collegamenti aeroportuali “Milano Cadorna/Milano Centrale – Malpensa Aeroporto” e “Malpensa Aeroporto – Bellinzona”. Sono previsti autobus no-stop per l’eventuale sostituzione delle corse non effettuate per le sole tratte “Luino – Malpensa Aeroporto” e “Malpensa Aeroporto – Milano Cadorna”. Viaggeranno i treni che da orario ufficiale sono previsti in partenza entro le 9 e che arrivino a destinazione finale entro le 10.
A questo si aggiungerebbe un secondo sciopero indetto da Cat, Cub e Sgb, che avrebbero deciso di fermarsi per ventiquattro ore dalle 21 del 23 luglio alle 21 di sabato 22 luglio. I tre sindacati avrebebro coinvolto nell’agitazione anche i dipendenti del gruppo Ferrovie dello Stato. l momento né Trenitalia né Trenord hanno comunicato gli orari delle fasce di garanzia.
È la quarta volta in tre mesi che i dipendenti Trenord decidono di scioperare. Avevano iniziato a maggio, quando la protesta era andata in scena per tra il 24 e il 25. Poi, a giugno, il 23 e 24. Infine, il 15 luglio, dopo la strage dei treni in Puglia, i dipendenti Trenord hanno incrociato le braccia contro un sistema che “taglia i finanziamenti sul tarsporto sociale e si indigna quando acacdono tragedie come quella nel sud Italia, dove hanno perso la vita 23 persone. (Il Giorno)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845