Ecco come sarà il nuovo Teatro Lirico di Milano

Milano

Milano 20 Luglio – La rinascita del Teatro Lirico di Milano si avvicina: attualmente oggetto di restauro e completa riqualificazione, sarà consegnato al termine dei lavori al concessionario, che dovrà completare le parti consegnate a rustico, allestire e arredare gli spazi dati in concessione in cambio di un canone di concessione modulare.

Il concessionario, però, dev’essere ancora individuato: fino al prossimo 7 novembre sarà possibile presentare una proposta tecnico-artistica ed economica per la gestione del nuovo Teatro Lirico. Il bando per l’affidamento è stato da poco pubblicato a questo link, ma ancora non si sa nulla di possibili soggetti interessati.

Chi vincerà il bando, l’avrà in affido per 12 anni, con “l’obiettivo di restituirlo alla città e di rilanciarlo con programmazioni artistiche e culturali di qualità, di rilevanza nazionale e internazionale, all’interno del sistema dello spettacolo e della cultura della città”.

Come già previsto nella delibera di approvazione delle linee guida del bando, approvata dalla Giunta lo scorso 20 aprile, il canone di concessione partirà infatti da20mila euro l’anno (importo a base d’asta) e poi salirà progressivamente in modo da consentire al concessionario gli investimenti necessari in fase di avvio.

Chi si prenderà carico di questa struttura, dovrà garantire ogni anno almeno 160 alzate di sipario. Un programma impegnativo, che speriamo non spaventi troppo possibili interessati. (Blogo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.