Milano 6 Agosto – Torna anche domenica 7 agosto, come prima domenica del mese, l’iniziativa del MiBACT (il Ministero per i beni culturali e il turismo) di rendere gratuito l’ingresso nei musei civici di proprietà dello Stato nelle principali città. Inoltre, in occasione delle Olimpiadi 2016
Con l’obiettivo di celebrare la partecipazione degli atleti italiani, la #domenicalmuseo di agosto è dedicata alle rappresentazioni figurative dello sport, sia nelle opere più note che in quelle meno celebri, su tutto il territorio nazionale: Un invito a scoprire le discipline sportive e il modo in cui sono interpretate nel patrimonio artistico e archeologico italiano.
Per l’occasione, infatti, è stata lanciata una campagna di comunicazione ad hoc, che raffigura un’opera per ogni sede museale nel Paese: L’Atleta di Umberto Boccioni allaGalleria nazionale di Caserta, il Nuotatore e il Nuotatore Seduto al Palazzo Reale di Genova Il Gioco della Palla a Bracciale alla Certosa e Museo San Martino di Napoli, mentre a Milano il simbolo sarà la Vittoria Alata, particolare del Napoleone come Marte pacificatore di Antonio Canova, recentemente restaurato nel cortile della Pinacoteca di Brera. (Il Giorno)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845