Si sfrattano Esercito e Polizia per far posto ai profughi

Fabrizio c'è Milano

Milano 11 Agosto – Quello che sta combinando il PD sui profughi ha un solo nome: alto tradimento dell’interesse nazionale e di quello milanese.

Come altro si può definire chi sfratta l’esercito e la polizia per farci accampamenti di stranieri non identificati?
Approfittando del fatto che il Governo, con una decisione insensata, ha completamente sguarnito Milano di reparti dell’Esercito con lo spostamento a Vercelli del reggimento Voloire, il Sindaco Sala ha chiesto la Caserma Montello in Via Caracciolo per infilarci 400 profughi.
Appena questi spazi saranno saturi, cioè in meno di una settimana, ai ritmi attuali, si requisirà l’area militare dei magazzini di Baggio in Via Forze Armate. Poi sarà la volta del campo base Expo e così all’infinito finché Milano non si ribellerà alla folle idea del PD: cioè che l’Italia possa salvare, accogliere, sfamare e in futuro magari dare un lavoro a tutti i disperati dell’Africa sub sahariana e del medioriente.

Non è razzismo dire che questa politica è insostenibile per un paese col 40 % di disoccupazione giovanile e con le finanze pubbliche dissestate.

Ma la decisione di ospitare i migranti alla Caserma Montello è un problema pure per la Polizia. Essa contraddice il protocollo firmato un anno fa da Comune, Ministero della Difesa, Polizia e Università Cattolica. La Montello dovrebbe in futuro ospitare tutti gli uomini e gli uffici ospitati oggi dalla caserma Garibaldi di Piazza Sant’Ambrogio che, a sua volta, sarebbe dovuta passare al Canpus della Università Cattolica, la quale finanziava le 2 ristrutturazioni.

Dunque il Governo nazionale e locale sfrattano in fretta e furia i militari dalla Montello ma non per metterci gli agenti di Ps ma i migranti. A dimostrazione che per Renzi e Sala la  sicurezza e la sistemazione dignitosa delle forze dell’ordine contano meno della accoglienza.

Presenterò una mozione perché sia rispettato il protocollo firmato dal Comune e perché la Montello diventi una sede e un presidio della Polizia a Milano. E sia ascoltato il parere del Municipio e del Consiglio Comunale su questa destinazione.Bisogna però che i milanesi si sveglino. Non si può ancora raccontare che l’area Expo o le caserme possono risolvere il problema migranti ora che tutti i confini europei sono sigillati. Va fermata l’invasione quotidiana di sbarchi. Non è un problema di destra o di sinistra ma di numeri e di sostenibilità economica.
.
Fabrizio De Pasquale, Consigliere Comunale di Forza Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.