Milano 11 Agosto – Quello che sta combinando il PD sui profughi ha un solo nome: alto tradimento dell’interesse nazionale e di quello milanese.
Non è razzismo dire che questa politica è insostenibile per un paese col 40 % di disoccupazione giovanile e con le finanze pubbliche dissestate.
Ma la decisione di ospitare i migranti alla Caserma Montello è un problema pure per la Polizia. Essa contraddice il protocollo firmato un anno fa da Comune, Ministero della Difesa, Polizia e Università Cattolica. La Montello dovrebbe in futuro ospitare tutti gli uomini e gli uffici ospitati oggi dalla caserma Garibaldi di Piazza Sant’Ambrogio che, a sua volta, sarebbe dovuta passare al Canpus della Università Cattolica, la quale finanziava le 2 ristrutturazioni.
Dunque il Governo nazionale e locale sfrattano in fretta e furia i militari dalla Montello ma non per metterci gli agenti di Ps ma i migranti. A dimostrazione che per Renzi e Sala la sicurezza e la sistemazione dignitosa delle forze dell’ordine contano meno della accoglienza.
.
Fabrizio De Pasquale, Consigliere Comunale di Forza Italia
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.