Via Bergognone diventerà un boulevard per merito di Armani

Milano

Milano 18 Agosto – Armani interviene per sistemare il tratto finale di via Bergognone. E meno male che qualcuno che ama l’ordine e il bello si preoccupa di bonificare una parte di Milano, vista la disattenzione dell’amministrazione. 2016-08-01_Via_Bergognone_Armani_15-1024x768Un’isola di buon gusto nella caotica e sciatta zona che pure è centrale. E anche con questo esempio viene dimostrata l’incuria di Palazzo Marino. Ma che ci vuole a ripensare i luoghi e a ridisegnare parcheggi ed eventuali aiuole? Scrive Urbanfile “Il tratto finale di Via Bergognone – quello davanti all’Armani Silos e agli altri edifici del noto stilista – sta per diventare un boulevard da fare invidia alle altre città del mondo.

E’ un peccato che anche questo intervento, finanziato dalla maison di moda, sia riservato al solo tratto che si trova davanti ad Armani, quindi da Largo delle Culture (Via Tortona) al perimetro dello scalo ferroviario di Porta Genova.Via_Bergognone_Armani_18-1024x768

E’ prevista una sistemazione delle aiuole ai lati dei marciapiedi, dove dimorano le piante, l’allargamento di esse e l’eliminazione dei parcheggi in quel tratto. Anche al centro saranno eliminati i parcheggi e al loro posto sarà creata una nuova aiuola.

Peccato che il resto della via rimarrà il solito disordine milanese… auto ovunque.”

Davvero un peccato, ma non c’è speranza con l’attuale Giunta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.