Milano 26 Agosto -Nelle ultime ore due persone sono state tratte in arresto dai Carabinieri per spaccio di stupefacenti nel milanese.
Nel pomeriggio di mercoledì, a Vittuone, i Carabinieri della Stazione di Sedriano (MI), nel corso di un controllo alla circolazione stradale hanno fermato un’utilitaria a bordo della quale viaggiavano due giovani italiani. L’atteggiamento particolarmente nervoso del conducente 22enne ha insospettito gli operanti che, nell’approfondire le verifiche, hanno rinvenuto nelle sue tasche un involucro contenente 3 grammi di marijuana, mentre il passeggero 21enne occultava addosso altre 3 “dosi”. Appurato che lo stupefacente era stato poc’anzi oggetto di compravendita tra i due ragazzi, i Carabinieri hanno perquisito l’abitazione del più giovane, rinvenendo complessivamente 460 gr. delle medesima sostanza suddivisa in 6 involucri e in un barattolo in vetro, oltre ad 1 gr. di hashish, il tutto custodito nella camera da letto insieme ad un bilancino di precisione e ad 800 euro in contanti. Il pusher è stato tratto in arresto, mentre l’amico segnalato all’Autorità amministrativa quale assuntore.
A Novate Milanese, nella stessa serata, i Carabinieri della locale Stazione hanno proceduto, in flagranza di reato, nei confronti di un 27enne italiano sorpreso a cedere 30gr. di marijuana ad un 18enne in un’area verde di via Bollate, in cambio di 75 euro. Dagli elementi raccolti dagli operanti è emerso che si trattava di un acquisto con pagamento rateizzato. Anche in questo caso lo spacciatore è finito in manette, mentre l’acquirente è stato segnalato all’Autorità amministrativa.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845