Milano 17 Settembre – “Una stagione, più stagioni” è il claim che da tre anni contraddistingue il nostro Teatro, un luogo di aggregazione dove cultura e spettacolo, nelle loro molteplici forme, si uniscono per dare vita ad un connubio vincente di intrattenimento e riflessione” ha esordito Alessandro Arnone, Direttore generale del Teatro Manzoni, presentando la nuova stagione 2016/17.
Come tradizione, cuore del cartellone sarà la stagione di Prosa con otto spettacoli in abbonamento ed uno fuori. Fatta eccezione per ‘Sarto per signora’ di Georges Feydeau, che inaugurerà la stagione in abbonamento, protagonista della prossima rassegna sarà la drammaturgia contemporanea rappresentata da autori internazionali come Harold Pinter, Alan Bennett, Astrid Veillon, Pierre Chesnot e l’americano Douglas J, Cohen, in compagnia di autori italiani: Cristina Comencini e la prima trasposizione teatrale de Il Sorpasso di Dino Risi. Fuori abbonamento ritornerà la commedia inglese Calendar Girls di Tim Firth. Ad un folto gruppo di attori e registi di primo piano è affidato il compito di raccontare le storie, figlie del nostro tempo, per restituirci uno sguardo nitido sulla realtà.
“Si conosce un uomo dal modo in cui ride”, diceva Fedor Dostoevskij e anche per questo il Manzoni ha aperto il palcoscenico al Cabaret; un cartellone che prova a leggere il mondo e la vita con ironia tentando di strappare un sorriso anche a chi arriva a sera con tante preoccupazioni. Ridere alla grande è la rassegna dedicata all’umorismo teatrale all’interno del cartellone del Cabaret.. Le domeniche del Manzoni Derby Cabaret, primo talent show della comicità, nel suo format ‘Dinner, Wine & Show’, sono un vero laboratorio della comicità preceduto da una cena a buffet e da una degustazione di vini pregiati.
Manzoni Family, cartellone dedicato alle famiglie, rappresenta uno strumento importante per avvicinare i bambini al teatro, favorendo la creazione di sensibilità e familiarità con questa forma di espressione artistica; dal mini-musical alle fiabe interattive fino al laboratorio di teatro.
Particolarmente ricco il cartellone Manzoni Extra che propone un ventaglio di spettacoli che spaziano dalla danza classica e moderna al tango, dal reading all’operetta fino agli avvincenti incontri con la magia.
E infine Manzoni Cultura: quattro incontri con altrettanti personaggi; il 24 ottobre sarà la volta di Carlo Cracco, il 14 novembre di Magdi Allam, il 13 marzo 2017 di Gabriele Lavia e il 3 aprile un evento speciale in occasione del Salone del Mobile.
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.