Milano 22 Settembre – Piazza Duomo sarà sempre più il domicilio del lusso milanese. Entro la primavera 2017, infatti, nella principale piazza meneghina aprirà il terzo punto vendita del colosso dell’alta gioielleria Tiffany & Co., che si aggiungerà alla boutique storica di via della Spiga e allo store all’interno del Coin Excelsior.
I lavori cominceranno a giorni, e si ispirano allo store parigino degli Champs Elysées: stessa superficie (mille metri quadri) e stessa eleganza. Il nuovo punto vendita milanese, infatti, avrà sede in un palazzo ottocentesco di fronte all’Arengario, vicino al Museo del Novecento, punto nevralgico per il turismo del capoluogo lombardo.
Forti del successo dell’apertura della boutique veneziana in Piazza San Marco, da Tiffany Italia hanno deciso di puntare sui luoghi simbolo delle città. E, come spiega l’ad Raffaele Banchero, le speranze sono tante e ben riposte: “Piazza Duomo sarà la più grande boutique italiana e prevediamo una maggioranza di clienti stranieri. O forse succederà come a Venezia, dove la grande sorpresa sono stati gli italiani”.
E per un’azienda che ha chiuso il semestre con ricavi di quasi 2 miliardi e un utile di 193 milioni, il futuro italiano si prospetta roseo. (Liberoquotidiano)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845