Milano 28 Settembre – Da oggi a venerdì gli spazi di Fondazione Prada a Milano ospitano la performance in 3D firmata dal coreografo Billy Cowie ‘Attraverso i muri di bruma‘, un progetto site specific, in collaborazione con il corso Teatrodanza della Civica Scuola Di Teatro Paolo Grassi diretta da Giampiero Solari, che vede protagonisti i danzatori, appunto della Civica Scuola.
Il corso della Civica Scuola, l’unico di Teatrodanza riconosciuto in Italia, è stato definito da Solari “un melting pot di idee, di incontri con artisti di fama nazionale ed internazionale che nel corso degli anni hanno creato la ricchezza che si svela attraverso la qualità artistica degli allievi formati nel corso dei tre ann”.
Una qualità artistica rimarcata dallo stesso Billy Cowie, musicista, scrittore e artista visivo oltre che coreografo celebre in tutto il mondo per le sue performance ‘stereoscopiche’: otto luoghi, otto trame visive, acciaio, pietre, alberi, specchi e 11 danzatori per gli spettatori del lavoro di Cowie che “al posto di essere ostaggi passivi diventano esploratori”. (Askanews)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845