Milano 11 Ottobre – Visto l’insuccesso del precedente bando targato Pisapia-Majorino, considerato che Sala e compagni non sanno più dove sbattere la testa per risolvere l’emergenza migranti, “Palazzo Marino-spiega Il Giornale-ha annunciato il varo di un nuovo bando rivolto alle famiglie meneghine, modellato su quello già lanciato nei primi mesi dell’anno: chi dispone di una stanza e un bagno dedicato potrà ospitare un migrante in casa propria dietro pagamento di una somma di denaro.
La decisione arriva dopo che tutti i centri d’accoglienza cittadini sono ormai pieni e anche l’hub di via Sammartini è al completo. Con l’avvicinarsi dell’inverno l’emergenza freddo rischia di rivelarsi in tutta la sua drammaticità, con centinaia di persone che rischiano di dover trascorrere la notte al gelo nelle strade.
Dopo la prima ondata della scorsa primavera erano state duecento circa le famiglie che avevano chiesto informazioni e una cinquantina quelle selezionate. Solo cinque, però, hanno preso parte al programma semestrale di accoglienza per i migranti, che si sta concludendo per l’appunto proprio in queste settimane. In termini di numeri, un vero e proprio flop.”
Il ricorso ai milanesi di buona volontà è l’ultimo atto disperato di un’amministrazione parolaia che non sa gestire e neppure lontanamente pianificare con realismo il flusso migratorio, perché comporterebbe un sano pragmatismo che sappia dire “Milano è satura”
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845