Milano 24 Ottobre – I Carabinieri della Compagnia Milano – Duomo hanno tratto in arresto un 33enne gambiano, irregolare sul territorio nazionale, responsabile di furto aggravato su due autovetture.
Gli uomini dell’Arma hanno sorpreso il ladro mentre rovistava all’interno dell’abitacolo di un’utilitaria. Il controllo che ne è scaturito ha permesso di recuperare, nella disponibilità dell’uomo, un piccolo telecomando, predisposto per catturare le frequenze d’uso e attivare i sistemi automatizzati, occultato nella biancheria intima, nonché una borsa contenente effetti personali e documenti di un professionista.
Gli operanti hanno quindi rintracciato il proprietario della borsa e verificato che, anche all’interno della sua auto, parcheggiata poco distante, era stato consumato un furto. L’assenza di segni di scasso su entrambi i veicoli e il possesso del dispositivo ha ricondotto al giovane la responsabilità dei due episodi, perpetrati facendo scattare le serrature elettroniche delle auto saccheggiate.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845