Labrador sopravvive 27 giorni intrappolato in un pozzo

Cronaca

Milano 25 Ottobre – Un labrador di sette anni di nome Bruno è sopravvissuto dopo aver passato 27 giorni intrappolato in un pozzo. Alla fine di settembre il quattrozampe è caduto in un pozzo vicino alla fattoria dove viveva insieme ai suoi proprietari, nei pressi di Estevan, facendo perdere le sue tracce. cane_acqua01-knib-u10901333828929xhi-680x510lastampa-itI suoi proprietari l’hanno cercato a lungo, e disperatamente, fino a quando un altro cane della famiglia non l’ha trovato e ha iniziato ad abbaiare senza spostarsi dal punto in cui era caduto Bruno.

E’ stato a quel punto che il figlio della proprietaria è saltato dentro al pozzo:«Non ci ha pensato due volte – racconta la mamma, Cindy Billesberger -. Mio figlio l’ha preso in braccio e l’ha portato in salvo».

Il cane era magrissimo e denutrito e aveva diverse ferite sul corpo: «I suoi occhi erano scavati e infetti. Aveva tagli intorno agli occhi e alle zampe, oltre ad aver perso il pelo sulla schiena», ha detto la proprietaria. Kristin Caldwell, una veterinaria, ha aggiunto: «Bruno è straordinariamente riuscito a sopravvivere sia alla neve che alla pioggia – dice – ad essere sinceri, molti di noi pensavamo che avrebbe vissuto appena un paio di giorni».

cane_acqua06-k6fd-u10901333828929nmh-680x452lastampa-itE invece il cane è stato portato al Prairie Animal Health Centre, a Estevan, ma appena le sue condizioni di salute sono migliorate è stato trasferito al Western College of Veterinary Medicine, all’università di Saskatchewan: «». Aggiungono: «Sta migliorando giorno dopo giorno, e ha già ripreso a passeggiare al sole, come amava fare prima della caduta si settembre». Ben presto, quindi, la sua vita tornerà alla normalità.  (La Stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.